“eatPRATO WALKING”. Visita agli spazi di MDC Prato nella giornata “Prato&Cinema. Tour tra le pellicole made in Prato”

Dal 19 settembre al 31 ottobre, giornata nazionale del trekking urbano, si tiene a Prato eatPRATO WALKING, l’edizione ai tempi del Covid dell’ormai classico evento eatPRATO.
eatPRATO WALKING è un calendario di passeggiate tematiche nella città di Prato alla scoperta di percorsi culturali abbinati ad una gustosa offerta enogastronomica, per la valorizzazione delle produzioni e della cucina del territorio. Si sviluppa ogni fine settimana, è coordinato da guide esperte e vi si può partecipare solo su prenotazione. Consulta il programma e prenotati per uno o più appuntamenti, qui: https://eatprato.eventbrite.it.

I sabati pomeriggio vanno in scena sorprendenti tour cittadini, conditi di racconti e incontri insoliti, mentre le domeniche mattina sono dedicate al trekking lungo la Via Medicea e la Via della Lana e della Seta, con visita alle ville Medicee e nelle cantine vitivinicole e aziende agricole.

Manifatture Digitali Cinema Prato ha aderito a eatPRATO WALKING come tappa conclusiva – appena prima dell’aperitivo o della cena – della giornata di sabato 17 ottobre, intitolata “Prato&Cinema. Tour tra le pellicole made in Prato“, dando ai partecipanti la possibilità di visitare in esclusiva i suoi spazi, accompagnati dall’attore e sceneggiatore pratese Francesco Ciampi, anima di MDC Prato, per scoprire tutto su come nasce e si sviluppa un film.

Guarda la gallery della visita:

eatPRATO WALKING è un evento organizzato dall’Associazione della Strada dei vini di Carmignano e dei sapori tipici pratesi e dal Comune di Prato. Segui eatPRATO WALKING su FACEBOOK e INSTAGRAM.