Si allunga la lista dei grandi professionisti internazionali che terranno un esclusivo workshop allo Showrunner Lab.: al produttore di The Walking Dead Sean Furst, l’Executive Vice Presidente Produzione e Sviluppo di Magic Quill Productions Chad Kennedy (supervisore della serie Lucifer) ed il produttore esecutivo del newsmagazine americano Extra Jeremy Spiegel – che vi avevamo annunciato qui -, si aggiunge infatti il produttore e sceneggiatore Vaun Wilmott.
Lo Showrunner Lab., che si svolgerà dal 1° aprile al 19 giugno 2022 a Manifatture Digitali Cinema Prato, è il primo corso di specializzazione italiano per la professione dello Showrunner, la figura chiave nell’ideazione e nella realizzazione delle serie tv; un ruolo ancora non ben delineato nel nostro Paese (leggete questo approfondimento in merito). Organizzato da Fondazione Sistema Toscana, Toscana Film Commission, Manifatture Digitali Cinema, in collaborazione con Good Girls Planet & ITTV Forum&Festival di Los Angeles e PIN – Polo Universitario Città di Prato, questo unico ed innovativo laboratorio è rivolto alle ragazze e ai ragazzi tra i 18 e i 30 anni, diplomati, con la passione e l’attitudine per le serie tv, la scrittura, l’organizzazione, l’imprenditoria: è una grande opportunità di formazione finalizzata all’ingresso nel mondo del lavoro.
Il bando per partecipare allo Showrunner Lab. è online dal 25 gennaio 2022 e scadrà il 9 marzo 2022. Per sapere tutto sul corso, sulle agevolazioni economiche, su come candidarsi e per scaricare i documenti per iscriversi, andate qui: Showrunner Lab. – Info e candidature. Non vi rimane molto tempo e i posti sono limitati: affrettatevi ad iscrivervi!
E adesso vi presentiamo il nuovo nome nel calendario dei workshop del corso, che va ad aggiungersi, come detto, a Sean Furst, Chad Kennedy e Jeremy Spiegel: il produttore e sceneggiatore Vaun Wilmott.
Vaun Wilmott: sceneggiatore e produttore per la serie tv fantasy Dominion e, tra le altre: Star Trek: Discovery, Prison Break, Sons of Anarchy e Jack Ryan.
Showrunner Lab. è un progetto senza precedenti e senza eguali nel panorama dei corsi di specializzazione nei mestieri dell’audiovisivo italiano. Affrettatevi ad iscrivervi! Fatelo qui: Showrunner Lab. – Info e candidature. Vi resta poco tempo!